Consulta inoltre le previsioni di ARPAL Liguria.
Consulta le previsioni dell'Associazione Ligure di Meteorologia.

 

Il microclima della Valle Armea non subisce le influenze climatiche delle montagne della catena alpina, in quanto la valle è protetta a nord dal Monte Apicella, e si avvantaggia della vicinanza del mare
L'aria è particolarmente salubre grazie alla presenza di una grande quantità di boschi di conifere e castagneti e per l'assoluta mancanza di fabbriche inquinanti, anche nella parte di competenza del Comune di Sanremo.
D'estate le giornate sono calde, mentre le notti sono piacevolmente fresche grazie alla lieve altitudine e alla posizione favorevole nell'immediato entroterra di Sanremo. In primavera e in autunno si gode di un clima mite, di tipo mediterraneo. 
L'inverno porta con sé sporadiche gelate e, a volte, qualche nevicata. Le temperature minime, con l'accorciarsi delle giornate, si avvicinano allo zero nei mesi più freddi. Ma a Natale le veglie e le feste sono sempre emozionanti: di fronte al crepitio dei falò si bevono la cioccolata calda e il vin brulé, mentre nelle case le famiglie si riuniscono e tutti insieme si aspetta il ritorno della bella stagione.